PRENDIAMOCI CURA DELLA FRAGILITA’

INTESA SANPAOLO SOSTIENE IL PROGETTO: PRENDIAMOCI CURA DELLA FRAGILITA'

Un nuovo importante progetto e una grande raccolta fondi on line per sostenerlo!

Da oltre 35 anni siamo impegnati ad accompagnare i malati nel tratto finale della loro vita, secondo i principi delle Cure Palliative.

Ora la sfida che ci attende è di mettere la nostra esperienza a disposizione dei malati anche durante il percorso clinico antecedente, mentre si stanno ancora sottoponendo alle terapie (ad esempio, chemio e radioterapie o terapie biologiche).

Puntiamo ad assistere i pazienti quando ancora lottano contro le malattie, che li affliggono con i loro pesanti sintomi – fisici e psicologici – e con le possibili complicanze delle pur necessarie cure, perché affiancare precocemente la consulenza di un medico palliativista agli altri specialisti permette di:

migliorare l’assistenza e la continuità terapeutica, aumentando l’efficacia degli interventi;

ottimizzare la qualità di vita in ogni fase della malattia, grazie all’attenzione a tutti i bisogni emergenti;

sostenere e formare i caregiver;

ridurre il senso di abbandono di cui spesso malato e familiari soffrono;

ridurre gli accessi al pronto soccorso e i ricoveri ospedalieri impropri.

Questa iniziativa non vorrebbe rivolgersi solo a malati oncologici, ma anche affetti da altre patologie croniche (es. cardiologiche, respiratorie, neurodegenerative): sono loro i più fragili, ed infatti abbiamo chiamato il progetto “Prendiamoci Cura Della Fragilità.

Però c’è bisogno del vostro supporto, cari amici e sostenitori di ADVAR.

Ingaggiare un medico specialista per dedicarlo a visite e consulenze domiciliari a malati ancora in cura, fornire strumenti che aiutino nel controllo del dolore, fornire ausili che li facciano sentire il più possibile autonomi e, dove venga riscontrata l’esigenza di un supporto psicologico, provvedere anche quest’ultimo, ha un costo di 100.000€.

Per questo, grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, attraverso il Programma Formula in collaborazione con Cesvi Fondazione, abbiamo attivato una raccolta fondi online sulla piattaforma ForFunding, destinata a progetti solidali.

Aiutaci a raggiungere questo traguardo e ad assistere i malati fragili e i loro familiari, migliorando la loro qualità di vita mentre c’è ancora tempo.

Mobilita la tua rete di contatti a favore dell’iniziativa (attiva fino al 31/8/2024)

Parliamo insieme di Lasciti Testamentari Solidali.


.

Informati