Cena di Gala

In 130 al ristorante Le Querce di Merlengo (TV) per sostenere i progetti dell’ADVAR, con l’Executive Chef Daniele Turco del The Gritti Palace di Venezia e lo Chef Ermanno Zago de Le Querce.

Con il tocco di classe del violoncello di Anna Campagnaro.

Alla di CENA di GALA servita mercoledi 16 novembre al ristorante LE QUERCE di Merlengo, i meravigliosi piatti creati dagli Chef hanno fatto sì che i commensali potessero godere appieno di manicaretti attraenti alla vista e gustosi al palato.

Il sapore era eccezionale, poiché la gioia del buon cibo e della convivialità tra amici aveva origine anche da un valore aggiunto fondamentale: fare del bene.

Il ricavato della speciale serata è stato infatti dedicato interamente alle attività dell’ADVAR, che ogni giorno si prende cura delle persone malate inguaribili e che con l’équipe Rimanere Insieme accompagna le persone nell’elaborazione del lutto, per qualsiasi tipo di perdita.

Una sala gremita di imprenditori, professionisti, artisti: Amici ADVAR di vecchia data, accanto a nuove conoscenze, per testimoniare personalmente il proprio impegno con la presenza ed il fattivo sostegno.

Insieme alla generosità ed al lavoro di tutti i componenti della famiglia Zago – titolari del ristorante -, dello staff in loco e della Brigata di cuochi del Gritti Palace, ieri i commensali hanno potuto avvalersi dei consigli di quattro esperti dell’Associazione Italiana Sommelier di Treviso, nonché del servizio ai tavoli di cinque studenti dell’Istituto professionale Alberini di Lancenigo.

Tutti in campo per aiutare l’ADVAR, che offre i propri servizi ai cittadini in modo completamente gratuito, a fronte di una copertura dei costi che solo per un terzo proviene dalla Convenzione con l’ULLS 2 Marca Trevigiana; da qui l’importanza fondamentale del sostegno da parte della Comunità.

Una serata davvero speciale, grazie ad un sentito lavoro e presenza di squadra del territorio, tra cui anche aziende, professionisti ed Istituti“.

Il leitmotiv della serata è stato proprio il connubio tra imprese, persone (e personaggi) della nostra Comunità, tutti accomunati dallo stesso sentimento di stretto legame e propensione positiva verso “il bene comune”.

Così come espressione del territorio è anche la cucina dei due rinomati Chef, entrambi utilizzatori prevalentemente di ingredienti stagionali e regionali “con l’intenzione di valorizzare le specificità locali, con tecniche di cottura finalizzate a mantenere il più possibile le proprietà organolettiche degli ingredienti” (Ermanno Zago), “per una cucina che è in continua evoluzione, convinto che la creatività vada stimolata continuamente” (Daniele Turco).

Giovanna Zuccoli – responsabile PR & Eventi Culturali di ADVAR.

Il nostro grazie a:

Daniele Turco e The Gritti Palace di Venezia per la collaborazione  https://www.marriott.it/hotels/travel/vcegl-the-gritti-palace-a-luxury-collection-hotel-venice/

Ermanno Zago e tutta la famiglia Zago per l’ospitalità  https://www.ristorantelequerce.it/

gli Staff dei due Chef Solidali per il loro lavoro

Crédit Agricole per il sostegno alla serata  https://www.credit-agricole.it/

La musicista Anna Campagnaro

Vini offerti dalle Aziende:

Andreola Azienda Agricola di Col S.Martino  https://andreola.eu/

Azienda Le Rive di Ponte di Piave   https://www.lerive.it/

Azienda Commendator Pozzobon Rosalio di Volpago del Montello   https://www.cantinepozzobon.eu/

Maculan Vini di Breganze VI https://www.maculan.net/

Prodotti e specialità ricercati tra le migliori aziende che hanno supportato l’evento:

Amoretti Spa  https://www.amoretti.it/

Angelozzi Tartufi  https://www.angelozzitartufi.com/

Gran Chef  https://www.granchefpremiumfood.it/

Kaviari Paris  https://www.kaviari.fr/fr/

Ortogrutta Ghedin  http://www.ortofruttaghedin.it/

Panificio Bosco  https://www.panificiobosco.it/

Seemar  http://www.seemar.it/

Spinosi  https://www.spinosi.com/

Christian Bazzo per il servizio fotografico https://christianbazzo.com/

La Scuola Alberini di Lancenigo per la collaborazione https://www.istitutoalberini.edu.it/

i Sommelier presenti alla serata per la loro professionalità

il team di ADVAR Roberta, Giovanna e Barbara

i volontari ADVAR presenti alla serata

 

 

Parliamo insieme di Lasciti Testamentari Solidali.


.

Informati