SPORT E VALORI

LA CORRO CON TE: SPORT E VALORI CHE DIVENTANO VITA

È una grande emozione poter raccontare i sentimenti che mi animano nell’aver contribuito all’organizzazione della prima edizione de “La Corro con Te” di ADVAR e nel seguire ora l’edizione 2025.

Quando mi hanno contattato per presentarmi il progetto, ho provato un misto di gratitudine, timore e responsabilità, pensando all’importanza di ADVAR – che considero un’istituzione straordinaria – e alla portata di ciò che si voleva realizzare.

Sono dirigente di TrevisAtletica, la più importante società di atletica leggera della provincia di Treviso, terza in Veneto e venticinquesima in Italia, con 350 atleti che gareggiano a livello provinciale, regionale, nazionale e internazionale, indossando in alcuni casi anche la maglia azzurra. La nostra attività è dedicata alla formazione e alla crescita delle future generazioni attraverso lo sport, riscoprendo valori che gli attuali moduli educativi sembrano aver dimenticato: l’impegno e il lavoro quotidiano, il sacrificio per inseguire i propri sogni, il coraggio di rialzarsi dopo le sconfitte, la gioia dei risultati raggiunti e la passione che sostiene ogni fatica. Valori che, vissuti nello sport, preparano i ragazzi e le ragazze a diventare nuova linfa per il futuro.

Passione, coraggio, impegno, lavoro e gioia sono le caratteristiche che mi spingono ad accettare la sfida di manifestazioni come “La Corro con Te”, che permettono di far conoscere ancora di più ADVAR e di avvicinare un numero sempre maggiore di persone a questa straordinaria realtà.

Per me è fondamentale che la manifestazione esprima nel modo più chiaro possibile ciò di cui ADVAR si occupa, indipendentemente dal fatto che un giorno io stesso possa averne bisogno. Sono i valori che l’evento trasmette, forti e limpidi, a costituire la vera molla per sostenere questa causa.

Sport e solidarietà, conoscenza e sostegno, presenza e disponibilità: tutto questo si condensa in una grande soddisfazione per me nell’essere parte di “La Corro con Te”.

Filippo Bellin – Direttore Sportivo ASD Trevisatletica 

 

Parliamo insieme di Lasciti Testamentari Solidali.


.

Informati