#noisiamotreviso – Mostra fotografica

#NOISIAMOTREVISO è un bellissimo progetto nato dalla collaborazione tra Musei Civici di Treviso, Liceo Artistico e il fotografo professionista Giovanni Vecchiato con con l’idea di fare un omaggio alla Città dopo l’emergenza Coronavirus.
Con questa iniziativa si intende raccontare la trevigianità attraverso i volti dei suoi cittadini, offrendo anche l’occasione di diventare protagonisti di una originale mostra fotografica.


Dal 7 al 13 luglio, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, sotto la Loggia dei Cavalieri, tutti avranno la possibilità di essere ritratti, gratuitamente, presentandosi al set fotografico allestito appositamente.


I ritratti, centinaia, una volta stampati saranno esposti in mostra dal 17 al 26 luglio al Museo Luigi Bailo. A mostra terminata, ognuno potrà ritirare il proprio ritratto nella sede di Banca Generali, che supporta l’iniziativa, in via San Nicolò. 


#NOISIAMOTREVISO permetterà, attraverso libere offerte, di sostenere le nostre attività assistenziali !

Biografia di Giovanni Vecchiato

Giovanni Vecchiato è un filosofo e fotografo che ha originariamente intrapreso la carriera universitaria insegnando allo IULM di Feltre e Milano e che poi ha deciso di farne la sua professione.

Lavora come fotografo ritrattista per attori e cantanti nel mondo della televisione e dei musical a Londra, in seguito, si è specializzato in fotografia di reportage documentari.

Nel 2019 l’Istituto di Cultura Italiana di Londra gli dedica una mostra fotografica con tema i posti più suggestivi d’Italia.

Le sue foto sono state pubblicate dal National Geographic e alcune opere sono presenti alla Wizard Gallery di Londra.

La solidarietà è un dono che attraversa il tempo.


Lasciti Testamentari
Solidali

Leggi di più