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Come Richiedere Assistenza

Le segnalazioni possono pervenire telefonicamente al Coordinamento Domiciliare ADVAR dai Medici di Medicina Generale (MMG), dall’ospedale, dai Distretti, dai Servizi Sociali o direttamente dalle persone malate o da un loro famigliare o conoscente.

Per formulare la richiesta di assistenza è necessario un colloquio con il malato o con un congiunto che avviene presso la sede di Treviso - Piazzale Pistoia, 8  - tel.0422\432603.

I compiti del coordinamento in questa fase sono i seguenti:

- raccogliere nella scheda valutazione malato, le informazioni anagrafiche, cliniche e sociali di base utili alla valutazione della richiesta.

- spiegare brevemente il tipo di assistenza che il malato e la sua famiglia possono richiedere all'interno della Rete di Cure Palliative e il Modello Assistenziale Advar.

- favorire il raccordo tra la famiglia e il medico curante.

- rilevare i principali bisogni assistenziali della famiglia, evidenziando le risorse interne\esterne che possono essere attivate per l'assistenza domiciliare.

In seguito al colloquio il Direttore Sanitario viene aggiornato allo scopo di favorire il raccordo con medico curante e di preparare la valutazione delle richieste.

Sulla base dei criteri terapeutici, clinici, pronostici e sociali e sulla base delle indicazioni del MMG si stabilisce il percorso assistenziale più opportuno per ogni malato..

Tale valutazione viene comunicata dal Coordinamento alle famiglie.

Per informazioni o per richiedere un colloquio con le coordinatrici, clicca qui.

Per contattare la sede di Oderzo, chiamare la coordinatrice, Gilda Fazzello: advar.oderzo@advar.it – telef. 349 \7668934

 

 

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